Joy is Electric

Si unisca a una delle maggiori reti di ricarica pubbliche in Europa e ottenga l'accesso a 200.121 punti ricarica.

Per cominciare

Esplori MINI Charging

1. Selezioni la tariffa

Scelga la tariffa più adatta alle sue esigenze e abitudini di guida e si registri per cominciare.

2. Attivi la scheda

Attivi la sua scheda e scarichi l'app per accedere a 200.121 punti ricarica in tutta Europa.

3. Esplori la nostra rete

Esplori le infrastrutture di ricarica vicino alle sue località preferite utilizzando la nostra mappa. Scopra il suo prossimo punto di ricarica tramite MINI Maps nella sua MINI o tramite app MINI.

4. Avvii la ricarica

Utilizzi la scheda ricarica MINI Charging Card o app MINI per iniziare la sessione di ricarica.

1. Selezione della tariffa
2. Attivazione della scheda
3. Esplorazione della rete
4. Avvii la ricarica

Scelga la sua tariffa per accedere ai punti ricarica di tutta Europa.

Il massimo della mobilità elettrica

Ricarichi ovunque e in ogni momento in tutta Europa

Ricarichi ovunque presso i 200.121 punti ricarica di tutta Europa, con energia verde. La nostra rete dispone del tipo di punto ricarica adatto al suo veicolo MINI e alle sue preferenze di ricarica. Anche IONITY HPC fa parte della nostra vasta rete MINI Charging.

Tariffe, pacchetti e offerte speciali di ricarica per i nuovi veicoli

Tutti gli automobilisti MINI hanno il diritto di utilizzare il servizio MINI Charging con le tariffe più adatte alle proprie preferenze.
Sta per acquistare un nuovo veicolo MINI? In questo caso potrà approfittare delle offerte speciali per i nuovi veicoli, ad esempio i 12 mesi senza tariffa base sulla tariffa Active, in modo da poter esplorare le sue abitudini relative alla ricarica pubblica. I nuovi modelli dei veicoli elettrici a batteria (BEV) permettono di accedere a ulteriori offerte speciali.

Piena comodità e trasparenza

Comodità tutto compreso: si registri una sola volta e acceda all'intera rete tramite la scheda MINI Charging Card o l'app MINI. Con la tariffa Active effettuerà le ricariche a una tariffa CA/CC (HPC inclusa) fissa per ogni mercato. La dashboard di MINI Charging svolge la funzione di sportello unico trasparente per la cronologia ricariche e le fatture (in un'unica valuta).

Ricarica connessa: tutto compreso nell'app MINI

Trovi il luogo ideale per la ricarica pubblica, lo raggiunga, si autentichi presso il punto ricarica... e avvii la ricarica. Verifichi da remoto lo stato della ricarica e controlli tutte le interazioni di ricarica tramite la dashboard di MINI Charging. Per fare tutto questo, comprese ulteriori funzionalità per la ricarica a casa, le basterà l'app MINI.

Ricerca dei punti ricarica

200.121
Punti ricarica*
-
Paesi
-
Punti ricarica* in Svizzera

Inserisca un indirizzo ed utilizzi i filtri per individuare i punti di ricarica più adatti vicino ai punti visitati più frequentemente e verificare la loro disponibilità.

Esplori la rete

Si registri oggi e ricarichi il suo veicolo MINI in qualsiasi luogo e momento.

Per cominciare

Domande frequenti

MINI Charging è un servizio di ricarica che fornisce un accesso facile e comodo alle infrastrutture di ricarica pubbliche all'interno della rete MINI Charging.
Consente ai nostri clienti di accedere alle stazioni di ricarica pubbliche di diversi operatori tramite un unico contratto, sia nel paese di origine che in altri paesi dell'UE.

 

I clienti dei veicoli MINI hanno un accesso esclusivo all'assistenza e beneficiano delle offerte speciali per i nuovi veicoli.
È possibile scegliere tra diverse tariffe (ad esempio, la tariffa Active con tariffe di ricarica CA/CC fisse) e facoltativamente aggiungere pacchetti di specifici CPO.

All'interno del flusso di registrazione, nella fase di registrazione "Dettagli del pagamento" ha la possibilità di selezionare se vuole iscriversi come cliente privato o commerciale (scelta applicabile a tutti i nostri attuali mercati europei).
I clienti commerciali devono fornire un numero di Partita IVA valido.
Il formato e il contenuto della fattura sono gli stessi per i clienti privati e per quelli commerciali, ma per i clienti commerciali nel PDF della fattura viene indicato anche il numero di Partita IVA.
La registrazione come cliente privato non comporta alcuno svantaggio.

Può annullare facilmente il contratto utilizzando il self-service:

  1. Acceda al frontend web
  2. Vada su Contratti
  3. Selezioni il contratto che desidera annullare
  4. Annulli il contratto

Così facendo, potrà anche indicare il motivo della sua cancellazione, che ci aiuta a migliorare il servizio offerto.

In alternativa, può contattare il nostro servizio di assistenza clienti e richiedere di attivare il processo di disdetta del contratto.

Per cancellare il suo account deve:

  • Aver pagato tutte le fatture in essere
  • Inviare la disdetta del contratto e bloccare la scheda ricarica

Se questi due prerequisiti sono stati rispettati, l'eliminazione di un account verrà effettuata automaticamente dal sistema dopo 180 giorni.

Nota: Siamo consapevoli che in generale lei ha diritto alla cancellazione dei suoi dati personali ai sensi del GDPR (la normativa europea sulla privacy), tuttavia, al momento, dato che a volte riceviamo le informazioni sui processi di ricarica con qualche mese di ritardo, non possiamo escludere che non ci siano stati dei processi di ricarica che dobbiamo ancora fatturarle. In base al GDPR siamo autorizzati a conservare i suoi dati a questo scopo per un periodo di tempo limitato. Le assicuriamo che utilizzeremo i suoi dati per 180 giorni dopo la cessazione del rapporto al solo scopo di fatturazione, e solo se necessario.

In casi particolari, contatti il nostro servizio clienti.

Tutte le domande frequenti

* La compatibilità dei connettori dipende dal modello di veicolo.